15 cose che i creativi fanno in modo diverso dalle persone comuni

//15 cose che i creativi fanno in modo diverso dalle persone comuni

15 cose che i creativi fanno in modo diverso dalle persone comuni

Mi piace pensare che essere creativi non è avere fantasia, ma riuscire a rendere visibile ciò che prima non lo era. Io penso che il creativo abbia solo quella capacità in più di captare ciò che già esiste in altri piani, e riesca a “portarlo giù”, portarlo nella dimensione della nostra esistenza quotidiana.

Come riesca a farlo, anche questo è questione di creatività, ma sicuramente non artistica, è un modo di vivere la vita in sintonia con il sesto senso che è innato in noi tutti. I famosi “talenti” di cui parla la Bibbia, non sono altro che semi che ci sono stati donati in egual misura, sta a noi mescolarli per far nascere nuovi frutti.

Vi propongo questo articolo che ho trovato molto interessante,
tratto da PsicoAdviser


15 cose che i creativi fanno in modo diverso dalle persone comuni

A livello psicologico le personalità creative sono di difficile determinazione, soprattutto perchè si tratta di persone complesse, spesso paradossali, slegate da qualsiasi abitudine o routine. Le ricerche indicano che la mente creativa implica l’unione di moltissimi tratti comportamentali ed emotivi con le influenze sociali cui il singolo individuo è sottoposto.Sebbene non esista la definizione della “tipica persona creativa”, esistono dei tratti e dei comportamenti che caratterizzano profondamente le persone creative, differenziandole dalle altre….

Continua la lettura sul sito

By | 2017-09-26T12:47:15+00:00 settembre 30th, 2016|Design|0 Commenti